Pietre da cucire DMC

Strass erre-bi propone un vasto assortimento di pietre da cucire con due fori DMC. Disponibili in tantissime forme tondo,  goccia, quadro, rombo, navetta, rettangolo, ottagono. Tantissimi i colori. Ideali per abiti da ballo, abiti sposa, pattinaggio, oggettistica e abbigliamento in genere.

Visualizzazione di 1-28 di 35 risultati

Pietre da cucire sui vestiti

Leggere ma, allo stesso tempo, molto resistenti, le pietre da cucire sui vestiti che puoi trovare nel nostro catalogo presentano generalmente due o tre fori, ma la particolarità che li contraddistingue, oltre ad una vasta selezione di colori, è la loro forma: puoi trovare pietre da cucire quadrate, rettangolari, a navetta, a goccia e molto altro.

Le pietre per vestiti sono perfette per arricchire e definire, in particolare, gli abiti di scena, ma anche i costumi sportivi, come quelli per il pattinaggio, la ginnastica artistica e ritmica. La cucitura è comunque possibile su qualsiasi tipo di indumento ed accessorio. Puoi, ad esempio, tranquillamente applicare le pietre su borse e scarpe direttamente mediante la cucitura.

Come cucire le pietre sui vestiti

Per poter cucire le pietre sui capi d’abbigliamento, indispensabili sono chiaramente l’ago ed il filo. Esistono, tuttavia, degli aghi specifici che, in virtù della loro sottigliezza, sono particolarmente impiegati nell’applicazione delle pietre da cucire.

Per quanto riguarda il filo, ti consigliamo di sceglierne uno possibilmente dello stesso colore del tessuto (se prediligi pietre trasparenti) oppure dello stesso colore della pietra.

La tecnica di cucitura delle pietre per vestiti è quella a ricamo. Questa operazione consiste nel passaggio ripetuto dell’ago ed il filo attraverso il tessuto ed i piccoli fori presenti sulla pietra, fino a quando la pietra da cucire rimane perfettamente stabile e aderente al tessuto. Si tratta della medesima tecnica per l’applicazione dei bottoni.

Questa tecnica richiede un po’ di manualità e certamente un po’ di pazienza. Se svolta con cura, questa procedura può regalare grandi soddisfazioni nel risultato finale.

Torna su