Balli latini: indossare lo stile perfetto

Scegliere l’abito perfetto per una competizione di balli latino americani può essere impegnativo.

Adattare i diversi stili disponibili tra tessuti e colori e dare allo stesso tempo la giusta importanza al comfort è una priorità.

Se il rosso e il nero, impreziositi da strass e pietre brillanti, si possono senza dubbio definire come i colori più adatti allo stile latino soprattutto nelle discipline del paso doble e del tango, per balli più gioiosi come lo jive e la samba rischierebbero di sembrare un po’ fuori tema.

Oltre alle differenze negli stili di danza, è importante scegliere gli abiti anche in base alle particolarità del corpo dei ballerini e prestare attenzione a che ben si adattino allo stile individuale e di coppia nel ballo.

Importante quanto la routine di ballo, il costume ha il compito di impressionare nel poco tempo a disposizione giudici e pubblico. Per questo motivo è importante che sia particolarmente creativo e capace di attirare al meglio l’attenzione sulla pista da ballo.

Abiti per danze latino americane con frange

La frangia è forse la decorazione più popolare utilizzata nella danza latina.

Se sapientemente applicata sull’abito, enfatizza notevolmente i movimenti del ballerino. È importante, però, che questo elemento non costituisca un intralcio al movimento dei ballerini ed è per questo consigliabile scegliere frange di ottima qualità e possibilmente elastiche così da adattarsi alle forme del corpo e ai movimenti che compie.

Selezionare i tessuti migliori

Sul nostro store puoi trovare una selezione dei migliori tessuti per realizzare abiti da ballo e da spettacolo oltre che una ampia gamma di strass termoadesivi , frange elastiche e pietre da cucire.

Torna su