Consigli per recuperare e impreziosire le tue scarpe da ballo

Possiedi un paio di scarpe da ballo che sembrano un po’ logore e hanno bisogno di un piccolo intervento? Magari un intervento brillante!

Applicare luccicanti strass di ottima qualità può aiutarti a prolungare la vita di quel comodissimo paio di scarpe, perfetto per te e dal quale non vuoi separarti.

Aggiungere un tocco di brillantezza in più ai tuoi passi di danza può rivelarsi semplice e divertente.

Prima di procedere alla decorazione delle scarpe attraverso l’applicazione di strass è necessario tenere presente una serie di fattori tra cui la selezione degli strass migliori da applicare.

È certamente consigliato non applicare strass di grandi dimensioni in quanto aumenterebbero il peso delle calzature influendo sui movimenti. Per ricoprire ampie zone come i tacchi, consigliamo di utilizzare strass di misura ss20, ss16 o inferiore.

Per quanto riguarda la scelta del colore degli strass, questo dipende interamente dallo stile del tuo outfit in generale e dall’effetto che stai cercando di cerare. La maggior parte delle scarpe da ballo per danze latino americane, ad esempio, sono realizzate in raso color carne e la scelta di strass in colore Crystal o Aurora Boreale riteniamo sia perfetta per impreziosirle.

Anche se non sei una ballerina ma vuoi impreziosire e rendere uniche le tue sneakers preferite, la decorazione con l’applicazione di brillanti strass gli regalerà un nuovo stile.

Per applicare al meglio gli strass e fare in modo che resistano alle sollecitazioni dei passi di danza è consigliabile utilizzare una colla resistente di tipo industriale.

Nel nostro store online trovi le migliori marche di strass in tantissimi colori, scegli il tuo preferito e divertiti con questa brillante idea anche tu!

Torna su