Classic Blue: il colore dell’anno 2020 negli abiti da ballo.

Il colore blu è molto diffuso negli abiti da ballo. Il Classic Blue, colore dell’anno 2020, può essere uno spunto di tendenza per realizzare abiti ricchi di strass e pietre brillanti.

I trend della moda

All’inizio di ogni anno i trend della moda e dello stile vengono annunciati e diventano in poco tempo indicazioni preziose da seguire per rendere estremamente attuali il nostro modo di vestire o decorare.

Il Classic Blue per il 2020 è stato indicato da PANTONE® come il colore dell’anno: una tonalità di violetto profondo che trasmette una piacevole sensazione di calma e sicurezza.

Il blu è uno dei colori più amati, classico ed elegante, rende ogni creazione unica soprattutto se impiegato con una sapiente combinazione delle sue tonalità.

Il blu nel mondo degli strass

Nel mondo degli strass e delle pietre da cucire il colore blu ha sempre avuto ampio spazio e tante sono le tonalità di questo colore che da sempre arricchiscono le collezioni degli strass in cristallo, in vetro o in materiale plastico.

Oltre al tono su tono, è molto diffuso anche l’abbinamento di abiti o accessori in tessuto blu impreziositi da strass e pietre in color cristallo o aurora boreale.

Gli abiti da ballo di colore blu

Il colore degli abiti da ballo è di fondamentale importanza per sottolineare ed esaltare lo stile di danza di un singolo ballerino o di una coppia. come sosteneva giustamente Van Gogh “il colore stesso esprime qualcosa e non possiamo ignorarlo” dunque scegliere il colore giusto per il proprio abito da ballo è sicuramente importante per farci ricordare meglio da chi osserva la nostra danza.

Il blu è senza dubbio il colore preferito al mondo. Mentre il rosso influenza le nostre emozioni, il blu agisce sulla nostra mente. Scegliere un vestito blu donerà un senso di grazia allo stile della tua danza. I ballerini o le coppie che si distinguono per uno stile di danza veloce ed energico, grazie al colore blu dei loro abiti possono comunicare anche morbidezza e tranquillità bilanciando, così, l’effetto finale.

Cerchi ispirazione per aggiungere un tocco di luce ai tuoi abiti per il ballo di colore blu? Guarda la nostra gallery e scopri tutte le tonalità di blu dei strass e delle nostre pietre da cucire, visita il nostro store!

Torna su